Azienda agricola & Turismo rurale
 
   
   
 
 
Storia
 
     
 
STORIA DELLA CONTEA DI WAGNER (MASSERIA DEL MENDOLO)

La CONTEA DI WAGNER rievoca un'affascinante storia secolare che risale al 1800, situata nella verde pianura di Catania è circondata da profumi di zagara dei lussureggianti agrumeti, che le fanno da cornice.

In questo borgo vi soggiornò il noto compositore tedesco Richard Wagner, che ammaliato dal fascino dei luoghi e dall'ospitalità solare, nonchè dall' eterna primavera, si ispirò nella composizione dell'inno dei mietitori che è parte integrante del Parsifal. In memoria del noto compositore fu posta una lapide.

Il borgo ricco di tradizioni e di storia ha mantenuto il fascino e la semplicità di campagna, recuperato da un sapiente restauro e rispettoso dell'architettura rurale del passato.

Le camere tutte indipendenti, sono dedicate ciascuna ad un compositore di musica classica legato a Richard Wagner, e dotate di tutti i comfort: ingresso indipendente, TV digitale, climatizzatori autonomi, bagno privato (dotato di asciugacapelli). Le Camere sono arredate con charme e mobili ed oggetti originali d'epoca rigorosamente siciliana.

L'ambiente confortevole e tranquillo, accoglie gli ospiti offrendo loro un' ospitalità familiare che richiama le radici della cultura contadina siciliana.

Presso il ristorante 'Sala dello Scirocco', potrete gustare una cucina semplice, genuina e rigorosamente locale. La gastronomia proposta tipica siciliana è uno dei fiori all'occhiello della CONTEA DI WAGNER, caratterizzata da prodotti tipici siciliani in cui poter sentire e gustare dal vivo il sapore delle tradizioni.

L'azienda offre a chi desidera rilassarsi, oltre ad un ambiente confortevole e raffinato, la possibilità di escursioni naturalistiche, archeologiche e culturali. Alla CONTEA DI WAGNER trascorrere una vacanza, vuol dire riscoprire un'atmosfera di profumi e di sapori d'altri tempi, in assoluto relax lontani dal caos e dallo stress quotidiano, componenti ideali per momenti indimenticabili.

 
 
Turismo Rurale Contea di Wagner©2008-C/da Mendolo 95040-Ramacca(Catania)- p.iva 02622880876 - e-mail: conteadiwagner@yahoo.it